Tiramisù al caffè con crema al mascarpone e crema pasticcera

Tiramisù al caffè con crema al mascarpone e crema pasticcera

Ingredienti

Ingredienti: Bisquit savoiardo 100 g Caffè 50 ml Rum 30 ml Cacao q.b. Per la crema al mascarpone : Mascarpone 200gr Panna 50 ml Tuorli 60g Zucchero A Velo 30gr Per la crema pasticcera : 150 gr di zucchero bianco 90 g uova 100 gr di farina 250 ml di latte
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Prova creativa lezione sui dolci con Chef Goracci

Preparazione


Per la crema al mascarpone : Montare a crema con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero a velo, incorporare utilizzando una spatola o un cucchiaio di legno il mascarpone e successivamente la panna, precedentemente montata. Per la crema pasticcera : In una ciotola mettete 3 tuorli e un uovo intero: aggiungete lo zucchero e mescolate con cura usando una frusta.Versatevi quindi la farina setacciata: nella preparazione delle creme la farina deve essere sempre setacciata, o correrete il pericolo di vedere la vostra crema rovinata dai grumi. Unite quindi molto lentamente il latte mescolando la crema con la frusta. Se nonostante gli accorgimenti adottati dovessero crearsi dei grumi, o semplicemente per rendere la crema più setosa e liscia, filtratela con un colino.  Versate poi la crema in un pentolino antiaderente con un fondo spesso, aggiungete la polpa della bacca di vaniglia e la bacca stessa e fate scaldare a fuoco lento. Dopo pochi minuti, filtrate nuovamente la crema per eliminare le bacche e quindi rimettete la crema sul fuoco per farla addensare. Continuate a mescolare: quando la crema giunge e bollore abbassate ancora la fiamma: continuate a mescolare per circa un minuto e lasciate che la crema si rassodi. Preparare il caffe e mescolarlo una volta freddo con un po di zucchero e il rum. Passare alla bagna il bisquit tagliato a quadretti e tagliato a meta farcire alternando crema pasticcera e crema al mascarpone concludere con la crema pasticcera spolverare con il cacao e guarnire a piacere con goccie di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta