Tartara di manzo tritatata finemente al coltello, con cialda di parmigiano, carciofini e terriccio di cacao

Tartara di manzo tritatata finemente al coltello, con cialda di parmigiano, carciofini e terriccio di cacao

Ingredienti

Ingredienti: Filetto di manzo 100 gr Carciofini 20 gr Cacao in polvere 20 gr Maltodestrina 10 gr Parmigiano 30 gr Sale, Pepe nero, Olio evo, Succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la tartara prendere il filetto di manzo di prima scelta, tagliare a fettine sottili, che successivamente taglieremo a striscioline e poi a piccolissimi pezzettini, in questo modo otterremo la tartara dalla carne ben divisa e non spappolata, non deve infatti risultare macinata. Trasferiamo la carne tritata in una ciotola e condiamo con olio evo, sale, pepe nero e succo di limone. Poniamo il composto in un coppa pasta, e con l’aiuto del dorso di un cucchiaio premiamo con attenzione per darvi la forma. Per la cialda di parmigiano prendere un piatto piano, dove mettiamo un foglio di carta da forno e vi cospargiamo il parmigiano, quindi lo mettiamo nel forno a microonde per c.a. 2 minuti a 700°C. Per il terriccio di cacao, in una ciotola mescoliamo accuratamente la polvere di cacao con la maltodesdrina, finchè non ricaviamo un composto fine. I carciofini vanno tagliati in modo sottile e si consiglia di immergerli per un pò di tempo in acqua fredda con del succo di limone, per darvi croccantezza e non denaturare il colore. Impiattare a proprio piacimento, e servire immediatamente appena preparata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta