Antipasto Napoletano

Antipasto Napoletano

Ingredienti

Ingredienti: Per le mozzarelline in carrozza: 3 fette di pancarrè 125 gr mozzarella 2 uova 50 gr. Parmigiano 50 gr farina sale, pepe olio per friggere Per i mini panini napoletani: 200 gr farina bianca 50 gr salame napoli 50 gr formaggio a pasta filata 50 gr prosciutto cotto 50 gr. Burro acqua, sale, zucchero, pepe Per i mini calzoni: 200 gr farina bianca acqua, sale, zucchero 70 gr. Ricotta 70 gr. Salame napoli olio per friggere Per la mini crocchetta di patate: 2 patate medie lesse sale pepe 50 gr parmigiano 2 uova 100 gr. Pangrattato olio per friggere salame e formaggio (come decorazione)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un Week end nella città e la voglia di sfiziosità mi assale. Ho cercato solo di miniaturizzare le misure perché tutto il gusto esploda in un sol boccone.

Preparazione


lavare, sbucciare e lessare le patate. Schiacciarle allo schiacciapatate e tenere in frigo coperta con pellicola. Tagliare via i bordi alle fette di pancarrè e dividerle in quattro quadratini. Ritagliare dei quadratini di mozzarella leggermente più piccoli del pancarrè. Infarinare il pancarrè e la mozzarella, comporre un cubetto con le due fettine di pancarrè ripiene del quadratino di mozzarella. Impastare la farina dei mini panini napoletani e dei mini calzoni, con acqua, un pizzico di zucchero e sale, unire a metà dell’impasto il burro ed il pepe, porre a lievitare separatamente. Dopo circa mezz’ora prendere l’impasto col burro stenderlo e farcirlo con salame, prosciutto e formaggio. Arrotolare, porzionare e riporre a crescere. Stendere il secondo impasto, coppare dei cerchi, distribuire il ripieno di ricotta e salame, richiudere a mezzaluna. Impastare le patate con le uova, il formaggio, il sale e il pepe, formare delle palline e passarle nel pangrattato. Sbattere le uova con sale, pepe e formaggio grattugiato. Mettere abbondante olio per friggere in una pentola capiente. Infornare i mini panini napoletani. Passarei cubetti di pancarrè nell’uovo e friggerli in olio bollente, friggere i mini calzoni e poi le palline di patate. Asciugare l’olio in eccesso e disporre su un letto di insalata verde in un piatto da servizio caldo insieme ai mini panini napoletani appena sfornati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta