“Rosa” Sashimi di trota salmonata

“Rosa” Sashimi di trota salmonata

Ingredienti

Ingredienti: 5 Trote salmonate 300 gr Farina 00 3 Tuorli 1 Uovo 3 Arance 1 Limone Q.B. Acqua 50 gr Spinaci Q.B. Zenzero sottaceto Q.B. Semi di papavero Q.B. Salsa di soia 3 Carote 2 Finocchi Q.B. Sale 200 gr Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un classico piatto giapponese rivisitato per essere più vicino ai gusti occidentali con l’aggiunta di ingredienti che conosciamo bene quali la pasta fresca, il finocchio, gli agrumi e la trota.

Preparazione


Pulire e sfilettare il pesce (che deve essere molto fresco), spellarlo e tagliarlo a fettine abbastanza sottili; Spremere le arance e il limone aggiungervi un pizzico di sale e lo zucchero, amalgamare il composto e immergervi le fettine di trota; coprire con della pellicola e lasciare marinare in frigo per almeno 3 ore. Sbianchire gli spinaci sbollentandoli qualche minuto e immergerli in acqua e ghiaccio per raffreddarli velocemente; Scolare gli spinaci e frullarli fino ad ottenere un composto abbastanza liscio, passare il composto con un setaccio. Impastare la farina con l’uovo, i tuorli, un pizzico di sale e la crema di spinaci (all’ occorreza se il composto non dovrebbe raggiungere la consistenza desiderata si può aggiungere dell’acqua) continuare ad impastare fino a quando l’impasto non risulterà omogeneo. Lasciare riposare coperto da pellicola in frigo per un’ ora circa. Una volta che l’impasto si sarà riposato stenderlo molto finemente e, con un coppapasta; formare dei cerchi di pasta. Sbollentare i dischi in acqua salata per 2 minuti circa. Scolarli e per dargli la forma di un cestino usare degli stampini capovolti sui quali andremo a posare i dischetti. Infornare a 200° per qualche minuto fino a quando non si noterà una leggera doratura. Uscire i cestini dal forno e lasciarli raffreddare. Tagliare una brunoise di carote e il finocchio a filanger. Una volta passato il tempo di marinatura del pesce uscirlo dal frigo, e scolarlo leggermente; successivamente disporre una fila di tre fettine in direzione verticale, sovrapporne altre due e arrotolarle dal basso verso l’alto, così si avrà la forma di una rosa. Disporre una base di finocchio con un po’ di carota, salsa di soia attorno e il cestino di pasta. Poco prima di impiattare portare dell’ olio a 100° e versarne un filo sulla rosa stando attenti a non esagerare. Porre il pesce sul cestino, attorno dei petali di zenzero sottaceto, salare leggermente e guarnire con un pizzico di semi di papavero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta