Pollo ripieno con gamberi, sale Maldon, crema di mela e cipolla rossa, ribes e foglie di valeriana

Pollo ripieno con gamberi, sale Maldon, crema di mela e cipolla rossa, ribes e foglie di valeriana

Ingredienti

Ingredienti: per il pollo: nr 1 PETTO DI POLLO nr 2 GAMBERI ZENZERO SALE PEPE per la salsa: nr 1 MELA mezza CIPOLLA ROSSA SALE OLIO EVO per la guarnizione: RIBES FOGLIE di VALERIANA SALE MALDON
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Antipasto terramare dal gusto delicato e deciso.

Preparazione


Come prima operazione lavate e pulite i gamberi. Aprite il petto di pollo a libro così da renderlo più fine e agevolare la cottura. Battete il petto di pollo con un batticarne e stendete quanto più possibile la carne. Salate e pepate il petto. Grattugiate lo zenzero e inserite i gamberi. Arrotolate il petto di pollo sui gamberi e create un rotolino. Con l’aiuto di un foglio di pellicola compattate il rotolino e immergetelo in un acqua calda fuori dal fuoco (temperatura consigliata 85°C) per mezz’ora. Nel frattempo sbucciate la mela e tagliatela grossolanamente. Pulite la cipolla e tagliate anch’essa in maniera grossolana. Lasciate andare a fuoco lento su una padella con olio extra vergine d’oliva aggiungendo di tanto in tanto dell’acqua calda per mantenere gli elementi morbidi. Cuocete per circa 20 minuti o fino a quando otterrete una mela molto morbida. Togliete dal fuoco e frullate il tutto. Passate il composto con un colino e aggiustate di sale. A cottura ultimata del rotolino, lasciatelo riposare per 34 minuti e poi passatelo in padella con olio extra vergine d’oliva per creare una bella rosolatura. Lasciate riposare il pollo ancora per un paio di minuti quindi scaloppate. Posizionate la crema di mela e cipolla sul fondo del piatto e adagiate il pollo ripieno versando poche gocce di olio evo a crudo. Posizionate pochi cristalli di sale Maldon sopra il pollo che daranno sprint e croccantezza al vostro piatto. Guarnite con del ribes e foglioline di valeriana.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta