Tortino “caprese”

Tortino “caprese”

Ingredienti

Ingredienti: 250 gr Burro 5 gr Sale 100 gr Uova 500 gr Farina 1 mazzetto Basilico 250 gr Mozzarella 250 gr Panna 16 Pomodorini ciliegini Q.B. Origano Q.B. Olio E.V.O.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Variante sfiziosa del tipico antipasto ormai facente parte della ristorazione classica composta da una frolla salata al basilico, una crema di mozzarella e dei pomodorini ciliegini.

Preparazione


In planetaria amalgamare al burro a temperatura ambiente, la farina, il basilico tritato, il sale e, poco alla volta, le uova. Una volta ottenuto un impasto compatto coprire con della pellicola e lasciar riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo tagliare a cubetti la mozzarella e frullare insieme alla panna fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Successivamente uscire l’impasto dal frigo e stenderlo con un mattarello su un piano di legno infarinato e, con un coppa pasta, formare dei cerchi; Riporre i cerchi di pasta in degli stampini da forno, bucarne il fondo leggermente con l’aiuto di una forchetta e infornare a 180° per 30 minuti. Una volta pronta la frolla tirarla fuori dagli stampini e lasciarla raffreddare. Tagliare un pomodorino in quattro e uno a rondelle sottili riempire la frolla con la crema di mozzarella e guarnire con i pomodorini, aggiungere olio extra vergine d’oliva e origano a piacere e una foglia o due di basilico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta