scampi marinati al mango e arancia con salsa di avocado piccante

scampi marinati al mango e arancia con salsa di avocado piccante

Ingredienti

Ingredienti: Scampi 50 g Per la marinatura : Mango 30 g Succo di Limone Succo di Arancia Aceto di vino bianco Ginepro Zenzero in polvere Origano fresco Sale e pepe q.b. Per l’insalatina di mango : Mango 40 g Ginepro Olio Sale e pepe q.b Per le zeste: Buccia di arancia Zenzero Acqua Zucchero Per la bisque : Teste dei scampi 100 g Sedano carota scalogno a brunoise 50 g Conc pomodoro Farina 20 g Vino bianco 30 ml Sale e pepe q.b Bouquet garni 10 g ( alloro, rosmarino, salvia, finocchietto, timo ) Chiodi di garofano 1 g Olio q.b. Salsa di avocado : Avocado 50 g Cipolla 30g Succo di limone 40 ml Peperoncino q.b Sale e pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Delizioso  incontro tra le note  speziate degli scampi, la dolcezza del mango e arancia con le note pungenti della salsa di avocado piccante completate dalla cremosità di una classica bisque di scampi.

Preparazione


Pulire gli scampi privarli del carapace avendo cura di non eliminare la parte finale della coda metterli da parte insieme agli ingredienti per la marinatura e lasciar riposare in frigo per 1 ora. Con i carapaci dei scampi procedere a prepare la bisque mettendo a soffriggere sedano carota e scalogno tagliati a brunoise un filo d’olio e far tostare i carapaci aggiungere un cucchiaio di farina far tostare anch’essa schiacciare le teste dei scampi in modo che rilascino i loro succhi aggiungere concentrato di pomodoro il bouquet garni e coprire con acqua schiumare costantemente. Lasciar sobbollire almeno per 40/50 minuti dopodiché frullare leggermente con un frullatore a immersione e filtrare la bisque ottenuta e mettere da parte in caldo. Preparare la salsa di avocado tagliando a concasse l’avocado, la cipolla passare al mixer con il succo di limone sale , pepe e peperoncino. In un padellino tagliare la buccia di arancia a julienne e farla caramellizzare con poca acqua e un cucchiaino di zucchero e un pizzico di zenzero. Una volta pronti gli scampi toglierli dal succo di marinatura asciugarli e scottarli leggermente su una padella antiaderente senza grassi. Procedere all impiattamento disponendo un po di bisque ridotta sul fondo adagiare con un coppa pasta l’insatina di mango condita con sale pepe e ginepro tritato e origano fresco, i scampi scottati la salsa di avocado piccante e le zeste di arancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta