Tortello ripieno di crema di pecorino romano e tuorlo morbido, guanciale croccante e scaglie di pecorino romano

Tortello ripieno di crema di pecorino romano e tuorlo morbido, guanciale croccante e scaglie di pecorino romano

Ingredienti

Ingredienti: per la pasta: 100 gr FARINA “00” 1 UOVO INTERO 1 TUORLO per il ripieno: 50 gr PECORINO ROMANO 50 gr PANNA 1 TUORLO (per tortello) per il condimento: 30 gr GUANCIALE PECORINO ROMANO PEPE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Primo piatto gustoso e creativo che sfrutta gli ingredienti tipici della “carbonara”.

Preparazione


Come prima operazione dovrete preparare l’impasto da stendere. Sul piano di lavoro disponete la farina creando una fontana al cui interno andrete a mettere l’uovo intero e un tuorlo. Amalgamate ed impastate fino ad ottenere il composto finito. Coprite con della pellicola e lasciate riposare in frigo per una mezz’ora. Nel frattempo prepararte la crema di pecorino romano. In un tegame unite la panna e il pecorino romano grattugiato. Lasciate andare a fuoco lento mescolando fino a quando il pecorino non si sarà sciolto e amalgamato alla panna. Prendete l’impasto dal frigo e stendete fino ad ottenere uno spessore molto sottile, che vi agevolerà in cottura. Con un coppapasta andate a creare i cerchi. All’interno, con l’aiuto di una sac a poche, posizioniate la crema di pecorino creando un cerchio e lasciando un vuoto centrale dove posizionerete il tuorlo. Chiudete il tortello con un altro strato di pasta e assicuratevi di avere un’ottima aderenza su tutta la circonferenza. A questo punto prendete il guanciale, tagliatelo a strisce e mettetelo a rosolare su una padella ben calda. Non aggiungete alcun grasso per la rosolatura del guanciale. Saltate il guanciale fino a raggiungere la croccantezza desiderata. Recuperate il guanciale mantenendo nella padella tutto il grasso con cui terminerete la cottura del tortello. Immergete il tortello nell’acqua salata bollente. Scolate dopo 2 minuti e finite la cottura nella padella con il grasso del guanciale. Posizioniate al centro del piatto e guarnite con una grattugiata di pepe, il guanciale croccante e pecorino romano a scaglie. Servite ben caldo. Quando andrete ad incidere il tortello il tuorlo liquido fuoriuscirà andando a legare tutti gli ingredienti del piatto e creando un divertente gioco di colore e consistenza.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta