CUPCAKES CANNELLA, BIRRA E ZENZERO

CUPCAKES CANNELLA, BIRRA E ZENZERO

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER I CUPCAKES: 8 gr. di cannella 130 gr. di uova intere 140 gr. di zucchero 1 gr. di sale 70 gr. di panna 50 gr. di burro 120 gr. di farina frolla 7,5 gr. di baking INGREDIENTI PER IL FROSTING ALLA BIRRA E ZENZERO: 30 gr. di burro 20 gr. di birra bionda 5 gr. di cacao in polvere 125 gr. di zucchero a velo Zenzero q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PROCEDIMENTO PER I CUPCAKES:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cupcakes alla cannella con frosting alla birra e zenzero

Preparazione


PROCEDIMENTO PER I CUPCAKES: 1. Montare in planetaria con la frusta, la cannella, le uova intere, lo zucchero e il sale. 2. Una volta amalgamato il tutto, versare la panna a filo nel composto. 3. Setacciare la farina e il baking insieme ed incorporarli al composto. 4. Fondere completamente il burro ed aggiungerlo all’impasto. 5. Una volta composto l’impasto, accendere la piastra per i cupcakes e spennellare ogni stampo con un po’ di burro per evitare l’attaccamento durante la cottura. 6. Cuocere i cupcakes nella piastra, o in forno ventilato a 160° C per 35 minuti. 7. Una volta cotti e lasciati raffreddare, metterli nei pirottini. PROCEDIMENTO PER IL FROSTING: 1. Mettere in un pentolino a scaldare la birra, il burro, il cacao e lo zenzero già grattugiato. 2. Con l’aiuto di una frusta, mescolare fino al completo scioglimento del burro e il composto sia diventato uniforme. 3. Setacciare lo zucchero a velo, ed aggiungerlo fuori dal fuoco sempre con l’aiuto di una frusta, fino alla formazione del frosting. 4. Mettere il frosting in una sac à poche e lasciar riposare a temperatura ambiente. 5. Una volta pronti tutti i componenti dei cupcakes montarli: mettere i cupackes nei pirottini e decorarli con il frosting e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta