SFIZIO EMILIANO

SFIZIO EMILIANO

Ingredienti

Ingredienti: PER LE MINI PIADINE: 125 GR farina 180 w 50 GR latte 33 GR strutto 3 GR baking 2 GR sale PER IL ROTOLO DI MORTADELLA: 200 GR mortadella 200GR squacquerone 50 GR rucola sale q.b. pepe q.b. olio evo q.b. PERLA RIDUZIONE DI ACETO BALSAMICO: 80 GR aceto balsamico 1 cucchiaino di miele 2 chiodi di garofano 2 bacche di ginepro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Con questa ricetta ho voluto riproporre un classico emiliano in versione finger food: una mini piadina accompagnata da un gustoso rotolino di mortadella, squacquerone rucola e una riduzione di aceto balsamico.

Preparazione


PER LE PIADINE: Impastare tutti gli ingredienti dell’impasto insieme; lasciare riposare per circa due ore in frigorifero; meglio se si prepara l’impasto la sera precedente. Quando l’impasto è ben riposato stenderlo ad uno spessore di 3 mm e coppare dei dischetti di 3,5 cm di diametro. Cuocere su una piastra calda e tenere da parte. PER IL ROTOLO DI MORTADELLA: stendere uno strato di pellicola sul tavolo, adagiarvi uno strato di fettine di mortadella, spalmarvi sopra lo squacquerone e completare con le foglie di rucola. Arrotolare tutto stringendo il più possibile con la pellicola trasparente, quindi riporre in frigo per almeno 2-3 ore. Dopo di che estrarre il rotolo e tagliare a fette spesse 1 centimetro e mezzo e disporre sopra le piadine. PER LA RIDUZIONE DI ACETO: Versare l’aceto in un tegame e porre sul fuoco a fiamma bassa. Unire il miele e mescolare per farlo sciogliere. Aggiungere anche le spezie e lasciar ridurre di oltre la metà l’aceto balsamico. In media ci vogliono circa 15 minuti a fiamma molto bassa. Quando si è arrivati a circa la metà del suo volume, spegnere il fuoco e lasciate raffreddare. A questo punto, con un passino filtrare il tutto e usare la riduzione ottenuta come accompagnamento alle piadine.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta