CANNONCINI ALL’ ARANCIA

CANNONCINI ALL’ ARANCIA

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA BRIOCHE : 100 gr farina forte 00 20 gr latte 5 gr lievito di birra 20 gr zucchero 5 gr miele 15 gr uova 20 gr tuorli 25 gr burro Un pizzico di sale Aromi (specialmente arancia) Uovo sbattuto q.b. (per dorare) PER LA CREMA ALL’ ARANCIA : 175 gr acqua 75 gr zucchero 30 gr tuorli 25 gr uova 35 gr amido di mais 5 gr colla di pesce 120 gr succo d’ arancia Metà arancia grattugiata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PER LA PASTA BRIOCHE :
Ricetta di
Corso

Descrizione


I CANNONCINI  ALL’ ARANCIA PROPOSTI SONO UNA VARIANTE DEI TRADIZIONALI FATTI CON LA PASTA SFOGLIA E FARCITI POICHè HO VOLUTO REALIZZARLI CON LA PASTA BRIOCHE. QUESTI , RISPETTO A QUELLI DI PASTA SFOGLIA, SONO Più SEMPLICI DA PREPARARE  QUINDI FACILMENTE REALIZZABILI ANCHE DA CHI NON HA MOLTA  COMPETENZA NEL SETTORE. INOLTRE , LASCIANDO SPAZIO ALLA CREATIVITà ,LA LORO FARCIA PUò  ESSERE SOSTITUITA DA ALTRI TIPI DI CREME , DALLA CLASSICA PASTICCERA A QUELLA AL CIOCCOLATO O PIù  GOLOSA ALLE NOCCIOLE ,…

Preparazione


PER LA PASTA BRIOCHE : Impastare farina, latte,lievito,zucchero,miele,uova,tuorli . Successivamente aggiungere il sale con burro e aromi e ottenere un composto liscio ed omogeneo. Conservare in frigo per una notte. In seguito stendere l’ impasto sottile e ricavare delle strisce larghe 1 cm e arrotolare sugli appositi cilindri per cannoli. Lasciar lievitare per circa 2 ore , spennellare con uovo sbattuto e cuocere a 180 gradi per circa 12 minuti. PER LA CREMA ALL’ ARANCIA : Scaldare acqua e succo d’ arancia sul fuoco. Mescolare zucchero, tuorli, uova e arancia grattugiata ; poi aggiungere l’ amido. Stemperare la “pastella” con il succo caldo . Riportare sul fuoco per qualche minuto fino ad addensare la crema. Fuori dal fuoco in fase di raffreddamento aggiungere la gelatina precedentemente ammollata. Successivamente con l’ aiuto di un sac à poche farcire i cannoncini precedentemente sformati. Spolverare con zucchero a velo e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta