Cupcake cioccolato zenzero e arancia

Cupcake cioccolato zenzero e arancia

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto Gr 250 Burro Gr 240 farina Gr 240 zucchero Gr 200 uova Gr  170 cioccolato Gr 40 cacao Gr 8 baking Buccia  Arancia  grattugiata q.b. zenzero fresco grattugiato q.b. Per il frosting: Gr 250 mascarpone Gr 100 panna Gr  50 robiola Gr 15 zucchero Per  coulis di arance Gr 200 succo di arance filtrato Gr 80 zucchero 2 spicchi di mela
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cupcake cioccolato zenzero e arancia

Preparazione


Per prima cosa sciogliere il cioccolato e lasciare intiepidire. Procedere montando il burro con la buccia di arancia, zenzero e zucchero,unite il cioccolato e poi le uova sbattute a filo. Setacciare le polveri insieme ed incorporarle al composto. In uno stampo per cupcakes inserire i pirottini di carta e riempirli per 3/4. Infornare a 180° per 10′- 15′ min. Preparare la couis mettendo sul fuoco il succo d’arance,lo zucchero e la mela a cubetti, frullate il tutto e fare bollire per qualche minuto. Far raffreddare e addensare in frigorifero. Nel frattempo preparare il frosting montando mascarpone e zucchero insieme alla buccia di arancia e zenzero, aggiungere la robiola setacciata ed infine la panna precedentemente montata. Far riposare in frigo per 15′ min. Quando i cupcakes saranno ben freddi con guarnire con abbondante frosting, nappare con la coulis di arance e decorare con codette di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta