Crostata di fragole meringata

Crostata di fragole meringata

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla: 300 gr di farina, 150 gr di burro, 3 tuorli, 100 gr di zucchero, un pizzico di sale e una buccia di limone grattuggiato. Meringa all’italiana:250 gr di albumi, 500 gr di zucchero, 100 ml di acqua. Confettura di fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crostata di fragole meringata è un dolce classico ma al tempo stesso leggermente più ricercato. é un dessert fresco e ottimo da gustare con una confettura alle fragole e una copertura leggera di meringa all’italiana.

Preparazione


Per la preparazione della pasta frolla lavorare burro zucchero e aromi. Poi aggiungere i tuorli e per ultimo la farina ed impastare fino a ottenere un composto liscio. Prima di utilizzare l’impasto lasciarlo riposare in frigo per trenta minuti circa avolto da una pellicola. Per la preparazione della meringa all’italiana montare gli albumi a neve e contemporaneamente portare lo zucchero e acqua alla temperatura di 121 gradi. Quando i due composti saranno pronti bisognerà unire zucchero e acqua agli albumi montati a neve e lasciare raffreddare il composto. Con la pasta frolla rivestire uno stampo imburrato e versarvi all’interno la confettura di fragole. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Infine con la meringa all’italiana decorare la crostata e aggiungere decorazioni a proprio piacimento.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta