MIGNON DI FROLLA AL CACAO AMARO CON GANACHE FONDENTE E PANNA COTTA ALLA CANNELLA

MIGNON DI FROLLA AL CACAO AMARO CON GANACHE FONDENTE E PANNA COTTA ALLA CANNELLA

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA AL CACAO AMARO: 180 GR farina 00 120 GR burro morbido 60 GR zucchero semolato 1 uovo 30 GR cacao amaro in polvere un pizzico di sale PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE: 200 GR cioccolato fondente 25 GR burro 150 GR panna fresca PER LA PANNA COTTA ALLA CANNELLA: 300 GR panna fresca 100 GR latte intero fresco 60 GR zucchero semolato un bastoncino di cannella 3 GR cannella in polvere 6 GR gelatina in fogli PER GUARNIRE: cannella in stecche pistacchi in granella q.b cocco rapè q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER LA FROLLA AL CACAO: Sabbiare la farina con il burro a pezzettini; aggiungere successivamente zucchero, sale e uovo. Lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per almeno 30′. Passato il tempo, accendere il forno a 180°, stendere la frolla al cacao amaro e coppare dei dischi per le tartellette. Cuocere per circa 10-15 minuti. Lasciare raffreddare completamente. PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE: Ridurre il cioccolato fondente in scaglie. In un pentolino scaldare la panna e non appena sarà diventata tiepida versarvi il cioccolato per farlo sciogliere, unire anche il burro a pezzetti ed emulsionare il tutto con un frullatore ad immersione cercando di non incorporare troppa aria. Fare raffreddare completamente. PER LA PANNA COTTA ALLA CANNELLA: Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda. In una pentola scaldare il latte, la panna e lo zucchero con il bastoncino di cannella e la cannella in polvere. Non appena raggiungere il bollore, eliminare il bastoncino di cannella, spegnere il fuoco e aggiungere la colla di pesce strizzata ben strizzata. Mescolare sino a quando non si sia sciolta del tutto. Versare la panna cotta in una teglia creando uno spessore di circa 2 cm e riporre in frigorifero, coperta da pellicola trasparente sino a quando non si sarà solidificata. PER LA COMPOSIZIONE: Riempire le tartellette con abbondante ganache al cioccolato. Coppare la panna cotta alla cannella creando dei tondi di dimensione leggermente inferiore al diametro della tartelleta al cacao e sistemarli sopra alla ganache, in centro. Guarnire con un pezzetto di cannella e con granella di pistacchio e cocco. Servire a temperatura ambiente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta