Casatiello’ s cupcakes

Casatiello’ s cupcakes

Ingredienti

Ingredienti: 500g Farina Manitoba 300 g Acqua 100 g lievito madre 10 g lievito di birra 100 g di strutto 1/2 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di sale pepe Q.b. 100 g di salame tagliato a cubetti 100 g di prosciutto cotto tagliato a cubetti 150 g di formaggio a pasta filante Per la mousse: 100 g di ricotta 50 g di parmiggiano 65 g di panna fresca 6 g di gelatina in fogli 130 gr di panna montata sale e pepe Q.B
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un’ originale rivisitazione dell’ “antico” Casatiello napoletano che conserva l’ inconfondibile gusto della tradizione rinnovandone l’ immagine. Accompagnato da un delicata mousse alla ricotta e mortadella per un antipasto sfizioso ma tradizionale.

Preparazione


Sciogliere il lievito di birra nell’ acqua tiepida con l’ aggiunta di zucchero. Disporre la farina a “fontana” aggiungere il lievito madre e versare a filo l’ acqua con il lievito. impastare fino ad assorbire tutta la farina. Cospargere di sale e pepe e pian piano aggiungere lo strutto. Lavorare fino ad ottenere un impasto morbido umido e liscio. Si consiglia di non aggiungere altra farina ma di lavorare con pazienza fino a che non si stacca facilmente dalle mani. Avviare l’ impasto alla puntatura e successivamente preparare dei piccoli panini di 50g l’ uno a cui andranno aggiunti salumi e formaggio a piacere. Disporre in una teglia da muffin e porre in forno ventilato a 180° per circa 15 minuti. in attesa della cottura preparare la mousse lavorando con una frusta a mano la ricotta il parmigiano, il sale e il pepe con la panna liquida. Aggiungere la gelatina sciolta in un goccio di panna riscaldata. A parte montare la panna e aggiungere al composto. Unire la mortadella tagliata a cubetti piccolissimi e far riposare in frigo. Con l’ aiuto di un sac-à-poche disporre la mousse sui cupcakes.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta