Tortino di riso con tartare di salmone

Tortino di riso con tartare di salmone

Ingredienti

Ingredienti: 100 gr riso carnaroli 1scalogno Olio, sale, pepe qb Vino bianco, brodo vegetale qb 1 noce di burro 5 gr finocchetto selvatico 50 gr salmone Scorza e succo di mezzo limone 1 fetta mela Smith 50 ml marsala 1 cucchiaio zucchero 1 ramo rosmarino
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un primo piatto a base di pesce dove il salmone fa da protagonista e si abbina perfettamente con la mela arrostita e la riduzione di marsala che danno quel quid in più.

Preparazione


Preparare per prima cosa il risotto al finocchietto selvatico mettendo olio e scalogno in un tegame.Quando quest’ultimo sarà appassito,tostare il riso,sfumare con vino bianco ed infine bagnare con brodo vegetale, a cui è stato aggiunto in infusione il finocchietto ,fino a cottura del riso.Mantecare quindi con burro e parmigiano ed aggiungere il finocchietto selvatico fresco finemente tritato.Mettere il riso su una teglia,stendere uniformemente e far riposare 2h in frigo. Una volta freddato,coppare il riso e rosolare I dischi ottenuti in forno a 180° per 15/20min.Prepare poi la tartare di salmone,condire con olio,sale,pepe bianco, succo e scorza di limone. Posizionare con un coppa pasta una fetta di mela Smith spessa 3/4mm ,precedentemente arrostita,sopra il primo disco di riso, in seguito la tartare e per finire l’ultimo disco di riso. Preparare poi la riduzione al marsala versando in un pentolino marsala,zucchero,rosmarino e lasciar ridurre. Impiattare il tortino e concludere con qualche goccia di riduzione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta