CANNONCINI CON MOUSSE DI PROSCIUTTO CRUDO, PECORINO ED ERBA CIPOLLINA

CANNONCINI CON MOUSSE DI PROSCIUTTO CRUDO, PECORINO ED ERBA CIPOLLINA

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA SFOGLIA AL FORMAGGIO: Pastello: 200 gr Farina 100 gr circa di acqua 4 gr di sale 25 gr di burro Panetto: 225 gr di burro 50 gr di formaggi grattati 50 gr di farina PER LA MOUSSE: 125 gr di panna 70 gr di burro 100 gr di prosciutto crudo 50 gr di erba cipollina 50 gr di pecorino sale qb SEMI DI CHIA PER DECORARE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Se avete una sfogliatrice per la pasta fresca, potete aiutarvi con quella per stendere la sfoglia…

Preparazione


Preparare il panetto, lavorando il burro e incorporandovi il formaggio e la farina con la planetaria, quindi dargli una forma rettangolare e metterlo a raffreddare in frigo finché non sarà duro. Nel frattempo preparare il pastello con gli altri ingredienti creando un impasto liscio e omogeneo, dargli una forma rettangolare e farlo riposare in frigo per almeno 30 minuti, coperto con la pellicola. Quando i due composti saranno ben freddi e della stessa temperatura: Tirare il pastello con il mattarello, sempre a forma rettangolare, con altezza di circa 1 cm e sistemare al centro il panetto, chiudendo lateralmente il pastello da entrambi i lati come fosse un libro. Lasciar riposare in frigo l’impasto se necessario, poi stenderlo nel senso delle pieghe, ottenendo un rettangolo (altezza di circa 6 mm) e suddividerlo immaginariamente in 4 parti per la lunghezza, prendere i 2 lati e piegarli al centro e poi piegarlo a metà (prima “piega a 4”). Lasciar riposare in frigo finché il composto risulterà ben freddo. Infarinare il tavolo ed iniziare a stendere la pasta, allungandola sempre verticalmente (e sempre dal lato in cui vediamo le pieghe del “libro”), fino ad arrivare ad uno spessore di circa 6mm. Quindi dare la 2° piega a 4, farlo riposare nuovamente in frigo fino al raffreddamento e ripetere il procedimento altre 2 volte, avendo infine un totale di 256 pieghe del pastello con il panetto (4x4x4x4). Quindi allungare la pasta sfoglia di uno spessore di circa 1 mm, tagliarla a striscioline, bagnarle con un po’ di acqua e farle aderire allo stampo per i cannoli. Spolverizzarli superiormente i cannoli col parmigiano e rimetterli a riposare in frigo per almeno mezz’ora. Cuocere in forno già caldo a 180°C finché non saranno cotti. Per la mousse: Far rosolare un po’ del burro con l’erba cipollina sminuzzata, quindi aggiungere il prosciutto crudo sminuzzato. Aggiungere la panna e portare a circa 90°C, quindi aggiungere il pecorino grattugiato, il burro ed il sale e frullare il tutto. Far raffreddare e lasciare in frigo in un sac a poche fino al momento della farcitura dei cannoncini. Farcire i cannoncini una volta cotti e raffreddati e decorare con semi di Chia e una fettina di crudo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta