Melanzana Burger

Melanzana Burger

Ingredienti


4 fette di melanzana da 9 cm di diametro circa e 2,5 cm di spessore
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Prendete le fette di melanzane che fungeranno da panino. Praticate dei tagli sulle due facce interne ed infornatele su una teglia rivestita con carta forno a 100°C in modalità ventilato per circa 15 minuti.
Nel frattempo tagliate il peperone rosso ed il peperone dolce corno. Una metà alla julienne e l’ altra metà a una brunoise di 0,4 cm. Prendete una padella, ungetala con un filo d’ olio, scaldatela, buttateci una metà dello spicchio d’ aglio e soffriggete i peperoni tagliati a julienne insieme a una metà del peperone verde tagliato a fette in modo da ottenere degli anelli. Una volta che saranno abbrustoliti e croccanti toglieteli dalla padella e conservateli.
A crudo condite in una ciotola con olio evo e sale tutti gli altri ingredienti: i peperoni tagliati alla brunoise, la restante parte degli anelli di perone verde piccante, la rucola, i pomodorini di Pachino tagliati a fette e la cipolla rossa tagliata ad anelli.
Dedicatevi ora alle melanzane. Non fatevi trarre in inganno dalla consistenza delle fette, trascorso il tempo necessario, toccandole, sembreranno ancora dure, ma non preoccupatevi, manca ancora la seconda fase di cottura. Prendete una piastra ed iniziate a cuocere le fette di melanzane prima da un lato, quello che rimarrà esterno, finchè non appariranno i caratteristici segni della griglia, poi dall’ altro, aumentando l’ intensità della fiamma in modo da rendere la parte interna più morbida. Una volta pronte, sfregate le facce interne con la metà dello spicchio d’ aglio avanzata, infine salatele. Ricordatevi che in questa preparazione la melanzana deve sostituire il pane, quindi è giusto che mantenga una certa consistenza.
Il forno sarà ancora tiepido. Utilizzate il suo calore per sciogliere in parte i 2 cubi di taleggio, precedentemente estratti dal frigorifero e tagliati in modo che risultino leggermente più piccoli delle fette di melanzana. Bastano veramente pochi minuti, teneteli controllati ed evitate che si squaglino completamente.
Disponete sul piatto una fetta di melanzana, sopra di essa mettete la gran parte delle fette di pomodorini di Pachino, gli anelli di cipolla rossa ed alcuni cubetti di peperoni. Poi va il cubo di taleggio e sopra di esso i restanti ingredienti compresi quelli soffritti in padella che costituiscono la parte croccante del panino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta