Tartellette ricotta e zafferano

Tartellette ricotta e zafferano

Ingredienti

Ingredienti: frolla: 300 g di farina 00 200 g di burro 100 g di zucchero 60 g di uova ripieno: 250 g di ricotta 150 g di zucchero 40 g di tuorli 30 g di semola di grano duro 70 g di farina 00 7 g di baking 1 bustina di zafferano limone grattugiato Coulis di frutti di bosco: 100 g di frutti di bosco 50 g di zucchero 1 spicchio di mela
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatine mignon ripiene di ricotta allo zafferano

Preparazione


Frolla: sabbiare il burro con la farina, unire le uova a filo e lo zucchero. Formare un panetto e coprirlo con la pellicola. Far riposare in frigorifero per almeno un’ora. Ripieno: Setacciare la ricotta e aggiungere lo zucchero. Unire i tuorli, il limone grattugiato, lo zafferano, la semola, la farina e il baking. Stendere la pasta a 3-4 mm di spessore. Mettere negli stampi per tartellette, bucare il fondo con una forchetta e cuocere 5 minuti in bianco a 180°C. Aggiungere il ripieno e continuare la cottura finché i dolcetti sono dorati. Coulis: cuocere i frutti di bosco con lo zucchero e lo spicchio di mela fincheé sono morbidi. Frullarli con un frullatore a immersione, passare la salsa con un colino per eliminare i semi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta