Bignè con gelato

Bignè con gelato

Ingredienti

Ingredienti: Per i Bignè : Gr 250 burro Gr 250 farina Gr 250 acqua Gr 450 uova Gr 4 sale Per il ripieno : Gelato alla nocciola Per decorare: Gr 200 cioccolato fondente Granella di nocciole q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè  ripieni  di gelato alla nocciola

Preparazione


Per i Bignè unire il burro, il sale e l’acqua in una pentola e portate su una fiamma. Fare bollire il tutto e versare la farina. Girare energicamente con un cucchiaio di legno fino a quando il composto formerà una palla e sul fondo della pentola si sarà formata una patina. Versare il composto in una planetaria e far freddare il tutto. Aggiungere le uova, dopo averle miscelate , una po’ per volta in modo che siano assorbite dal composto. La pasta sarà pronta quando sollevando una parte di composto, con un cucchiaio di legno, si formerà una specie di triangolo. Versare in una sac a poche e dressare i Bignè su una teglia spolverando con della granella di nocciole. Mettere in forno a 170 gradi per 7 minuti. Trascorsi 7 minuti aprire leggeremente il forno e far cuocere per altri 7 minuti sempre a 170 gradi. Togliere dal forno e far raffreddare. Tagliare la parte inferiore di ogni Bignè e riempirli con il gelato alla nocciola. Chiudere con la parte tagliata e ricoprire il fondo con il cioccolato fondente fuso, in modo da siggillare il tutto. Disporre nel congelatore al contrario in modo da far solidificare il cioccolato. Disporre correttamente i Bignè e servirli sul momento.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta