Mousse alla ricotta e bavarese agli spinaci con frollini salati

Mousse alla ricotta e bavarese agli spinaci con frollini salati

Ingredienti

Ingredienti: Per la mousse: 150 g di ricotta 55 g di parmigiano 100 g di panna 9 g di gelatina in fogli noce moscata q.b. sale e pepe 200 g di panna semimontata 100 g di prosciutto cotto per la bavarese: 150 g di spinaci freschi 20 g di burro 125 g di latte sale e pepe 10 g di gelatina in fogli 250 g di panna semimontata Per i frollini salati: 250 g di farina 00 165 g di burro 65 g di parmigiano 5 g di sale 50 g di isomalto 25 g di uova pistacchi q.b. curry q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Morbida mousse e delicata bavarese agli spinaci arricchite da saporiti frollini speziati

Preparazione


Mousse: Grattugiare il parmigiano. Ammollare la gelatina in acqua fredda. ammorbidire la ricotta con una frusta e unirvi una parte della panna liquida. Scaldare il resto della panna liquida e sciogliervi la gelatina ammorbidita. Unire alla ricotta. Tritare finemente il prosciutto cotto ed aggiungerlo al composto. Unire la panna semimontata e aggiustare di sale e pepe. Aromatizzare a piacere con noce moscata. Versare il composto in un sac a poche. Bavarese:Cuocere gli spinaci in una padella con acqua e sale. Passarli qualche secondo in acqua fredda e strizzarli bene. Frullarli con un mixer. Mettere la gelatina a bagno in acqua fredda. Quando è morbida strizzarla e scioglierla in poco latte caldo. Sciogliere anche il burro nel latte caldo. Unire lentamente il latte (anche quello con la gelatina) agli spinaci formando una crema. Aggiungere la panna semimontata e aggiustare di sale e pepe. Versare il composto in un sac a poche. Frollini: Sabbiare la farina con il burro e il sale. Unire il parmigiano grattugiato, l’somalto e le uova. Stendere ad uno spessore di circa 3-4 mm. Con un coppapasta rotondo ritagliare dei cerchi. Su ogni cerchio spargere pistacchi tritati e curry a piacere. Assemblaggio: Sul fondo degli stampini fare uno strato di mousse alla ricotta. Mettere in abbattitore o in congelatore finché la mousse si è rappresa. Fare uno strato di bavarese agli spinaci e mettere di nuovo in fresco a far rassodare. Sformare e posizionare su un piatto da portata. Decorare con i frollini salati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta