pasticciotti

pasticciotti

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: Gr 500 farina Gr 250 burro Gr 250 zucchero a velo Gr 100 uova Gr 3 sale Gr 3 lievito 1 bacca vaniglia 1 scorza di limone grattuggiata Per la crema pasticcera : Gr 250 latte Gr 75 zucchero Gr 40 tuorli Gr 20 farina Gr 10 amido di riso 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Frolla ripiena di crema pasticcera e spolverata con zucchero a velo

Preparazione


Per la frolla, unire il burro morbido allo zucchero a velo, al sale, alla bacca di vaniglia e alla scorza di limone grattiggiata. Lavorare velocemente e aggiungere le uova. Continuare a lavorare ed aggiungere la farina ed il lievito. Formare un panetto e far riposare in frigo avvolto nella pellicola per almeno trenta minuti. Per la crema pasticcera, bollire il latte, formare un pastello con uova, amidi, zucchero e aromi e versarci il latte caldo. Riportare il composto sulla fiamma e girare fin quando non si sarà rappresa. Far raffreddare. Riprendere la frolla e stendere su un piano infarinato. Foderare gli stampi per pasticciotti con del burro e metterci la pasta frolla, tagliando gli eccessi. Riempire con la crema e chiudere il tutto con uno strato di pasta frolla alto circa 3 mm. Spennellare con latte e informare a 160 gradi per 15 minuti o fino a quando la frolla non sarà asciutta e dorata. Una volta raffreddati, cospargere con lo zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta