Tortino cioccolato bianco e pistacchio

Tortino cioccolato bianco e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: gr 175 granella di piastacchio gr 175 cioccolato bianco gr 35 fecola di patate gr 168 uova succo di un limone buccia di un limone gr 135 zucchero di canna gr 120 burro Per la ganache: gr 110 cioccolata fondente gr 75 panna gr 1 semi di pepe rosa gr  30  zenzero fresco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino cioccolato bianco e pistacchio con ganache al cioccolato, zenzero e pepe.

Preparazione


Per il tortino: Ammorbidire il burro unito precedentemente con la scorza del limone e montarlo con lo zucchero; successivamente aggiungere le uova e amalgamare fino a che il composto non risulti uniforme. Aggiungere poi la fecola di patate precedentemente setacciata e il sale. Infine unire la granella di pistacchio e il cioccolato bianco, tritato delle stesse dimensioni della granella. Inserire poi il succo di limone all’ interno del composto e amalgamare il tutto con una marisa. Riempire col composto i pirottini poco piu’ di metà e infornare a 170°C per 30-40 minuti fino a completa doratura della superficie del tortino. Il tortino dovrà risultare umido all’interno ma non crudo. Per la ganache al cioccolato ,zenzero e pepe rosa: Versare la panna, con il pepe rosa e lo zenzero fresco all’interno,in un pentolino. Portarla a bollore, levarla dal fuoco e passarla attraverso un colino per rimuovere i pezzi di zenzero e i semi di pepe; integrarla poi al cioccolato, tritato in modo grossolano, posto precedentemente in un recipiente. Mescolare fino a completo scioglimento del cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta