CUSCINETTI DI GESÙ

CUSCINETTI DI GESÙ

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto 500 gr  farina 100 gr olio 75 gr zucchero 1 uovo 12 cucchiaio di sale 1 cucchiaio di cannella 125 gr acqua Per il ripieno: 250 gr marmellata di uva e di mele cotogne 75 gr mandorle in granella abbrustolite 75 gr cicoolotao fondente a pezzetti 2 scorze di mandarino 1 pizzico di cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I cuscinetti di Gesù sono dei piccoli panzerottini dolci pugliesi che si preparano durante il periodo natalizio. Caratterizzati da una sfoglia sottile ed aromatizzata alla cannella, vengono poi farciti con un composto di marmellata di uva e di mele cotogne, granella di mandorle abbrustolita, cioccolato fondente in scaglie, cannella e buccia di mandarino, che dona un sapore aromatico tipico del Natale.

Preparazione


Fare una fontana con la farina, le spezie ed il sale. Bucare il cratere e inserirvi lo zucchero e l’uovo ed iniziare ad impastare. Aggiungere l’olio e l’acqua se serve, sino ad ottenere un imposto liscio ma non troppo molle. Pellicolaree e far riposare per circa 30 minuti. Stendere l’impasto in sfoglie sottilissime con l’aiuto della macchina per pasta fresca, adagiare un pò di ripieno e sovrapporre la sfoglia. Tagliare con la rotella, avendo cura di sigillare per bene i bordi con una forchetta e punzecchiare sul ripieno per far uscire eventuale aria accumulata. Cuocere in forno a 180°C per circa 15-20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta