TRITTICO DI CANTUCCI GLUTEN FREE

TRITTICO DI CANTUCCI GLUTEN FREE

Ingredienti

Ingredienti: PER L’IMPASTO BASE: 165 GR zucchero semolato 125 GR zucchero di canna grezzo 125 GR uova 50 GR tuorli 2,5 GR bicarbonato d’ammonio 310GR farina di riso 25 GR farina di quinoa semi di mezza bacca di vaniglia PER CANTUCCI ALLE MANDORLE E NOCE MOSCATA: 175 GR mandorle non pelate 1 cucchiaino di noce moscata grattuggiata PER I CANTUCCI ALLE ALBICOCCHE E FAVA DI CACAO: 50 GR albicocche secche 3 fave di cacao PER I CANTUCCI ALLE NOCI, FICHI E CANNELLA: 50GR fichi secchi 1 cucchiaino di cannella 175 GR noci sgusciate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Croccanti cantucci con farina di riso e quinoa in tre diverse e gustose varianti: mandorle e noce moscata, albicocche e fava di cacao, noci, fichi e cannella….ad ognuno il suo!

Preparazione


Cominciare la preparazione mettendo a tostare le mandorle in forno a 190 gradi per 5 minuti. Montare le uova e i tuorli con lo zucchero semolato e quello di canna,i semi di vaniglia,quindi unire le farine setacciate insieme con il bicarbonato. Pesare il composto e dividerlo in tre parti uguali. Nella prima parte aggiungere le mandorle tostate e il cucchiaino di noce moscata; nella seconda parte di composto unire le albicocche tagliate a cubetti e le fave di cacao tritate grossolanamente al coltello; terminare inserendo nell’ultima parte di impasto le noci,i fichi a cubetti e la cannella.Formare con la tasca da pasticcere senza bocchetta dei filoni lunghi quanto la teglia e cuocere in forno a 190 gradi per 15 minuti circa. A fine cottura tagliare i filoni a fettine diagonali e ripassare in forno a 150 gradi per tostarli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta