PROFITEROLE caffè & cioccolato

PROFITEROLE caffè & cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: PER I BIGNè PASTA CHUOX : 250GR. BURRO 250GR. FARINA 00 250GR.ACQUA 450 GR. UOVA UN PIZZICO DI SALE PER LA CREMA PASTICCERA LATTE 1L. TUORLI 8 ZUCCHERO 300GR. FARINA 100GR. PER LA CREMA AL CAFFè CAFFè SOLUBILE 10 GR. PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO 100GR. CIOCC. FONDENTE FUSO CACAO Q.B. PANNA Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I PROFITEROLE RIENTRANO NELLA CATEGORIA DEI DOLCI AL CUCCHIAIO PROPRIO PERCHè VENGONO MANGIATI CON UN CUCCHIAIO O ANCHE CUCCHIAINO. ESISTONO MOLTEPLICI VARIANTI MA TUTTO SOMMATO LA BASE DEL DOLCE NON CAMBIA. SONO COMPOSTI DA BIGNè DI PASTA CHOUX FARCITI IN QUESTO CASO CON CREMA AL CAFFè MA POTREBBERO ANCHE ESSERE RIEMPITI CON CREMA CHANTILLY ALL’ ITALIANA O CREMA CHANTILLY ALLA FRANCESE ,… DI SOLITO VENGONO GLASSATI CON SALSA/GLASSA AL CIOCCOLATO COME IN QUESTO CASO. NON è DA ESCLUDERE UNA POSSIBILE VARIANTE CHE CONSISTE NELGLASSARLI CON GLASSA AL CIOCCOLATO BIANCO AROMATIZZATA AL CAFFè,…

Preparazione


PER LA PASTA CHUOX Setacciare la farina. Portare a ebollizione acqua,burro,sale. Fuori dal fuoco aggiungere in una sola volta la farina e mescolare continuamente. Riportare la casseruola sul fuoco e lasciar cuocere la pasta per qualche minuto fino a che non si stacca dalle pareti del recipiente e forma una palla omogenea. Far raffreddare qualche minuto e aggiungere un pò per volta le uova mescolando energicamente. Preparare i bignè e infornarli a 180 gradi per circa 15 minuti. PER LA CREMA PASTICCERA Portare a bollore il latte. Setacciare la farina. Sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere la farina e mescolare per amalgamare. Versare gradualmente il latte bollente nel composto per stemperarlo. Porre il recipiente sul fuoco e far addensare crema per qualche minuto. Una volta pronta dividerla in 2 contenitori. In uno aggiungere il caffè solubile e mescolare. nell’ altro aggiungere il cioccolato fuso e il cacao. Far raffreddare. Successivamente riempire i bignè con la crema al caffè e preparare la GLASSA AL CIOCCOLATO diluendoLA la CREMA AL CIOCCOLATO preparata in precedenza e raffreddata con la panna fino a raggiungere la consistenza desiderata. Glassare i bignè e far raffreddare in frigorifero. Decorare a piacere e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta