Primavera

Primavera

Ingredienti

Ingredienti: PER LA CREMA CHIBOUST ALLA VANIGLIA: 125 gr latte intero 100 gr zucchero semolato 50 gr tuorli 90 gr albumi 50 gr panna fresca 7 gr amido di riso 7 gr amido di mais 4 gr gelatina in fogli 70gr fragoline di bosco semi di mezza bacca di vaniglia PER LA DECORAZIONE: fragoline di bosco zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tiepido gratin di fragoline di bosco ricoperte da una crema chiboust alla vaniglia leggermente caramellata

Preparazione


Incidere la mezza bacca di vaniglia e recuperare i semi; in una ciotola lavorare ma senza montare i tuorli con 25 gr di zucchero semolato,gli amidi setacciati e i semi della vaniglia.Ammorbidire i fogli di gelatina in acqua molto fredda e in un pentolino scaldare il latte e la panna con il baccello della vaniglia;una volta caldi filtrare e versare sul composto di tuorli. Cuocere la crema a fuoco basso mescolando con una frusta fino a che non compaiono le prime bollicine lungo i bordi del pentolino, a questo punto strizzare bene la gelatina e unirla alla crema, sempre mescolando per favorirne lo scioglimento. Lasciare intiepidire. Nel frattempo montare gli albumi con il restante zucchero fino ad ottenere una meringa lucida, a becco d’oca. Aggiungere la meringa alla crema ancora tiepida con l’aiuto di una spatola per non smontare il composto. MONTAGGIO DEL DOLCE Lavare ed asciugare le fragoline, quindi disporle sul fondo degli appositi stampini da creme brulèe e coprirle completamente con la crema chiboust. Livellare la superficie con una spatola,spolverare di zucchero a velo e gratinare in forno fino a caramellizzazione. Servire subito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta