Tartellette ricotta e zafferano

Tartellette ricotta e zafferano

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla: 250 g di farina 100 g di zucchero 100 g di burro 50 g di uova per la farcia: 250 g di ricotta 65 g di zucchero 20 g di tuorlo 20 g di semola di grano duro 30 g di farina 00 1 bustina di zafferano scorza di arancia  grattugiata scorza di limone grattugiata per la coulis di frutti di bosco: 100 g di frutti di bosco 50 g di zucchero 1 spicchio di mela
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tartellette mignon con ripieno alla ricotta e zafferano e coulis di frutti di bosco

Preparazione


Preparare la pasta frolla lavorando insieme zucchero, burro e uova.In seguito aggiungere la farina. coprire con la pellicola e mettere a riposare in frigorifero per 30 minuti. Per la farcia, unire il tuorlo alle scorze grattugiate di arancia e limone e allo zafferano; setacciare la ricotta e lavorarla con lo zucchero e il tuorlo d’uovo; mescolare le farine e unire al composto. Stendere la pasta a circa 4 millimetri di spessore e foderare degli stampini. Bucherellare il fondo con una forchetta e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 5 minuti, riempire i gusci con la farcia e continuare a cuocere finché i bordi sono ben dorati e il ripieno comincia a colorire. Sfornare, far freddare e spolverizzare di zucchero a velo. Per la coulis, in un pentolino cuocere i frutti di bosco con lo zucchero e lo spicchio di mela a pezzetti per qualche minuto, finché la mela risulterà morbida. Frullare con un mixer a immersione e filtrare con un colino per eliminare i semi. Usare la coulis per accompagnare le tartellette.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta