Tortino cocco, limone e cioccolato

Tortino cocco, limone e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: -Per la frolla: 62 gr burro 62 gr zucchero 25 gr uova 125 gr farina -Per la base al cocco: 113 gr zucchero 125 gr farina di cocco 15 gr miele 75 gr albume 1 gr sale 1/2 bacca di vaniglia 13 gr amido di riso Per il biscquit al cacao: 62 gr albume 62 gr zucchero 30 gr tuorli 20 gr cacao – Marmellata di limone q.b -Per ganache al cioccolato: 160 gr cioccolato fondente 125 gr panna 7 gr glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla montare il burro con lo zucchero aggiungerci poi a filo le uova aggiungendoci infine la farina. Far riposare il composto in frigorifero per 30 minuti stendendolo poi su di una teglia e formare dei cerchi con dei piccoli coppapasta e infornare a forno preriscaldato per 5-6 minuti a 200 °C. Per la base al cocco sminuzzare maggiormente la farina di cocco aggiungerci poi tutti gli altri ingredienti ed emulsionare. Pregelificare il composto cuocendo a microonde per 1-2 minuti fino a raggiungere 70°C. Versare poi il tutto su di una teglia e cuocere a 180°C a forno preriscaldato per 5-6 minuti fino a che la superficie risulterà leggermente dorata. Per il biscquit al cacao montare gli albumi e i tuorli con lo zucchero e aggiungerci infine il cacao e mescolare a mano con una Marisa dal basso verso l’alto. Versare poi su di una teglia spianando leggermente il composto e cuocere a 200°C per 5-6 minuti. Per l’ assemblaggio poggiare su di un piatto la pasta frolla coppata metterci sopra il biscquit tagliato della stessa dimensione della frolla, aggiungerci poi uno strato di marmellata al limone ed infine aggiungerci la base al cocco coppata. Trasferire poi il tortino su di una griglia e ricoprire con una ganache al cioccolato, preparata, portando a bollore la panna con il glucosio e incorporarla al cioccolato a pezzi ed emulsionare il tutto. Servire poi su un piatto e decorare con una fetta di limone candita.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta