Meringhe al caffè con crema al caffè e limone

Meringhe al caffè con crema al caffè e limone

Ingredienti

Ingredienti: Per le meringhe 75 gr di albume 75 gr di zucchero semolato 4 gr di caffè solubile 2 gr caffè in polvere cacao amaro Per la crema al caffè 175 gr di panna 75 gr di latte 55 gr di tuorli 33 gr di zucchero 1 bacca di vaniglia 10 gr di caffè solubile 5 gr di acqua Per la crema al limone 125 gr di panna 28 gr di tuorli 17 gr di zucchero scorza di un limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per le meringhe: scaldare al microonde gli albumi con lo zucchero semolato ed il caffè solubile. Montare fino ad ottenere un composto stabile, unire quindi le polveri setacciate insieme. Versare in una sac à poche con bocchetta liscia e creare su carta forno delle piccole meringhe. Spolverarle di cacao amaro.Cuocere a 120 gradi per circa 1 ora e 45 minuti e la successiva ora e 45 lasciare socchiuso lo sportello del forno in modo tale da far fuoriuscire il vapore. Lasciar raffreddare le meringhe in forno. Per la crema: portare a bollore la panna e il latte con la stecca di vaniglia, versare sui tuorli emulsionati con lo zucchero e i semini della vaniglia, rimettere sul fuoco e portare a 82 gradi. Far raffreddare velocemente.Nel frattempo mescolare il caffè solubile con l’acqua tiepida in modo tale da scioglierlo e formare un liquido denso.Aggiungere gocce di questo liquido all’interno della crema inglese e mescolare per uniformare la crema. Per la crema al limone: lasciare in infusione le scorze di limone nella panna per almeno 30 minuti. Scaldare quindi la panna con le scorze dentro e portare a bollore, versare sui tuorli mescolati con lo zucchero, riportare tutto sul fuoco e portare alla temperatura di 82 gradi; far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta