Meringhe al caffè con crema al caffè e limone

Meringhe al caffè con crema al caffè e limone

Ingredienti

Ingredienti: Per le meringhe 75 gr di albume 75 gr di zucchero semolato 4 gr di caffè solubile 2 gr caffè in polvere cacao amaro Per la crema al caffè 175 gr di panna 75 gr di latte 55 gr di tuorli 33 gr di zucchero 1 bacca di vaniglia 10 gr di caffè solubile 5 gr di acqua Per la crema al limone 125 gr di panna 28 gr di tuorli 17 gr di zucchero scorza di un limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Meringhe al caffè con crema al caffè e limone
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per le meringhe: scaldare al microonde gli albumi con lo zucchero semolato ed il caffè solubile. Montare fino ad ottenere un composto stabile, unire quindi le polveri setacciate insieme. Versare in una sac à poche con bocchetta liscia e creare su carta forno delle piccole meringhe. Spolverarle di cacao amaro.Cuocere a 120 gradi per circa 1 ora e 45 minuti e la successiva ora e 45 lasciare socchiuso lo sportello del forno in modo tale da far fuoriuscire il vapore. Lasciar raffreddare le meringhe in forno. Per la crema: portare a bollore la panna e il latte con la stecca di vaniglia, versare sui tuorli emulsionati con lo zucchero e i semini della vaniglia, rimettere sul fuoco e portare a 82 gradi. Far raffreddare velocemente.Nel frattempo mescolare il caffè solubile con l’acqua tiepida in modo tale da scioglierlo e formare un liquido denso.Aggiungere gocce di questo liquido all’interno della crema inglese e mescolare per uniformare la crema. Per la crema al limone: lasciare in infusione le scorze di limone nella panna per almeno 30 minuti. Scaldare quindi la panna con le scorze dentro e portare a bollore, versare sui tuorli mescolati con lo zucchero, riportare tutto sul fuoco e portare alla temperatura di 82 gradi; far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da STEFANIA GATTI, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta