Mattonella di melanzane al cioccolato

Mattonella di melanzane al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: 2 Melanzane Sale fino olio d’oliva 2 uova per indorare farina 00 cannella zucchero semolato Per la salsa al  cioccolato: gr 65 latte gr 35 ciocc.fondente 70% gr 5 amido di mais gr 120 di zucchero semolato gr 15 burro gr 40 di cacao amaro gr 70 di liquore al caffè (facoltativo) Per decorare: mandorle granella di nocciole arance candite ciliegie candite
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Le melanzane al cioccolato sono tipiche della zona di Sorrento e della Costiera Amalfitana in particolare di Maiori(SA).Rappresentano un piatto dalle origini molto antiche un pò insolito ma che superata la diffidenza iniziale si rivela più che gradito al palato.

Preparazione


Sbucciare le melanzane tagliarle per il lungo a fette piuttosto sottili.Trasferirle a strati in un colino cosparse di sale e farle riposare per circa 30 minuti.Lavarle,premerle,asciugarle e friggerle in abbondante olio caldo senza farle troppo colorire. Quando si sono raffreddate,riprendere le melanzane infarinarle, indorarle nell’uovo e friggerle una seconda volta.Rivoltarle in una miscela di cacao amaro cannella e zucchero. In un pentolino sul fuoco unire il latte,lo zucchero,l’acqua,il cacao e l’amido di mais, far bollire per appena 2/3minuti. Togliamo dal fuoco facendo leggermente scendere la temperatura e mescolando con cura aggiungere al composto burro e cioccolato fondente. In ultimo il liquore.(Di solito nelle zone originarie della ricetta si usa il “Concerto” liquore tipico inventato dalle suore di Tramonti fatto con varie erbe,caffè e orzo). Preparare il piatto con un primo strato di melanzane ricoperto dalla salsa al cioccolato poi disporre un secondo strato e così via. Decorare con mandorle granella di nocciole e arance e ciligie candite. Riporre in frigo e servirle ben fredde.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta