Chienulidde

Chienulidde

Ingredienti

Ingredienti: 1Kg Farina 00 5 Uova 150g  Zucchero semolato 60ml Olio EVO 20ml Vermut 30ml Latte 16gr  Backing 10gr Sale Cannella q.b. Chiodi di garofano q.b. RIPIENO Marmellata d’uva Noci Mandorle Uvetta passa Scorza di Limone Scorza di arancia Passito
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tradizionale natalizio tipico della provincia di Cosenza

Preparazione


Pasta: Impastare zucchero, uova e sale assieme,aggiungere la farina, il backing e le polveri di cannella e chiodi di garofano e, a filo, tutti i liquidi. Lasciare riposare per circa 15′. Ripieno: Sciacquare abbondantemente l’uvetta passa in acqua calda e ammollarla nel passito. Una volta pronta, sgocciolarla e aggiungerla alla marmellata d’uva, assieme al trito grossolano di mandorle e noci tostate e alle scorze grattugiate di limone e arancia. Stendere la pasta dello spessore di circa 5mm e, con un coppapasta tondo, ritagliare cerchi di diametro di circa 7mm. Riempire i cerchi di pasta con il ripieno, chiuderli a semiluna e friggerli in abbondante Olio. Una volta fritti, vengono cosparsi di zucchero a velo e cannella oppure passati nel miele.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta