Scherzetti di Carnevale

Scherzetti di Carnevale

Ingredienti

Ingredienti: CREMA SPALMABILE NOCCIOLA: gr 200 cioccolato al latte gr 140 pasta di nocciola gr 40 olio di nocciola o olio di semi DOLCETTI: gr 300 farina 00 gr 75 di zucchero 3 cucchiai di olio extravergine 2 uova 4 cucchiai di latte ( + q. b. in base all’impasto) un cucchiaino e 1/2 di baking una bacca di vaniglia crema spalmabile alla nocciola olio di semi per friggere q. b. zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Dolcetti fritti ripieni di crema gianduia allegreranno la nostra tavola nei giorni di Carnevale e non solo….

Preparazione


Crema Gianduia: In un pentolino sul fuoco uniamo tutti gli ingredienti mescolando di continuo per arrivare ad avere un composto omogeneo.Quando l’avremo ottenuto spegniamo e lasciamo raffreddare la crema. Dolcetti: Impastiamo la farina,lo zucchero,l’olio di oliva,le uova(precedentemente aperte in un recipiente con i semi della bacca di vaniglia),il baking. Aggiungiamo il latte un pò alla volta continuando ad impastare. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e facciamo riposare in frigo per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, stendiamo la pasta con il matterello (o con l’apposita macchinetta) facendo uno spessore di circa 3 mm. Facciamo strisce larghe circa 8 cm, spennelliamo con il latte i bordi e mettiamo sopra mucchietti di crema spalmabile gianduia a distanza di qualche cm l’uno dall’altro. Ripieghiamo la pasta sul ripieno facendo pressione per far unire i bordi e sigilliamo bene. Con un taglia pasta ritagliamo la forma che desideriamo. Friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo,scoliamoli su carta assorbente e serviamoli con una spolverizzata di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta