Cantucci con cioccolato e pistacchi

Cantucci con cioccolato e pistacchi

Ingredienti

Ingredienti: 300 gr di farina 150 gr di zucchero 1 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere 100 gr di pistacchi 90 gr di burro 80 gr di gocce di cioccolato 2 uova 1 arancia 1 pizzico di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Tipici biscotti della tradizione toscana in una innovativa versione che vede sostiuite le mandorle con cioccolato e pistacchi.

Preparazione


Preriscaldate il forno a 180°. Riunite in una ciotola la farina setacciata con il lievito, le gocce di cioccolato e i pistacchi tritati grossolanamente. Lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo cremoso, unite le uova, la scorza d’arancia grattugiata, due cucchiai di succo filtrato e gli ingredienti precedenti e unite un pizzico di sale. Impastate rapidamente gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, formate dei filoncini di circa 2 centimetri di altezza e 6-7 centimetri di larghezza. Foderate due teglie con carta da forno e cuoceteli per circa 35 minuti o fino a quando risultano dorati. Tirateli fuori dal forno e tagliate i filoncini in sbieco a barrette di circa un centimetro di larghezza e cuocetele nuovamente in forno per altri 10 minuti rigirandoli a metà cottura. Lasciate raffreddare i cantucci e conservateli in un luogo asciutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta