Tartufini

Tartufini

Ingredienti

Ingredienti: burro morbido 250 gr;
zucchero 200 gr;
cacao in polvere 100 gr;
caffè 50 gr;
rhum 40 gr;
pan di spagna sbriciolato 500 gr;

Aromatizzazioni

Radice di zenzero grattugiato 50 gr;
curcuma 20 gr;
peperoncino 10 gr;
cannella 50 gr;

Per il pan di spagna
uova 200 gr;
tuorli 40 gr;
zucchero 125 gr;
farina 80 gr;
amido di mais 20 gr;
farina di nocciole 25 gr;
bacca di vaniglia 1;

Per la decorazione
Granella di nocciola;
Confettini colorati;
Farina di cocco;
Cannella in polvere;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questa ricetta è nata come riciclo, riciclo di un pan di spagna avanzato, e con l’aggiunta di dolci ingredienti che ne esaltano il gusto al palato.

Preparazione


Per prima cosa preparare il pan di spagna, montando uova, tuorli, la bacca di vaniglia e lo zucchero, poi per non smontare il composto unire le farine setacciate mescolando dal basso verso l’alto, cuocere in forno già caldo a 160° fino a cottura. Una volta freddo il pan di spagna, tagliarlo a pezzettini e tostarlo in forno, poi sbriciolarlo. In una planetaria montare il burro, lo zucchero, il cacao in polvere, poi aggiungere il caffè, il rhum, e infine il pan di spagna tostato e sbriciolato. Dividere l’impasto in 4 parti uguali e alla prima aggiungere i 50 gr di radice di zenzero grattugiata, alla seconda i 20 gr di curcuma, alla terza i 10 gr di peperoncino e alla quarta i 50 gr di cannella. Formare delle palline, adagiarle nei pirottini e decorare con confettini colorati, granella di nocciole tostate, polvere di cannella e farina di cocco, conservare in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta