La mia giardiniera

La mia giardiniera

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per 1 persona:

sedano 10gr
cavolfiore 10gr
carote 10gr
cipolla rossa 10 gr
fagiolini 10gr
peperone rosso 10 gr
tonno gr 130

Per la salsa BBQ :
25 gr di passata di pomodoro
7 gr di cipolla (rossa)
2,5 gr di olio d’oliva (extravergine)
2 cucchiaini di aceto (di vino bianco)
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
4 gr di zucchero di canna
2 cucchiaini di senape
Tabasco q.b
salsa Worcester q.b
sale q.b
pepe q.b

Soluzione agrodolce:
Acqua gr 100
Aceto di vino bianco gr 50
Aceto di lamponi gr 50
Zucchero semolato gr 100
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa è la rivisitazione di un piatto della tradizione piemontese al quale son molto legato. E’ ormai per me un rito racchiudere colori e profumi dell’estate nei vasetti di vetro che con entusiasmo consumo nelle giornate invernali.

Preparazione


Per preparare la Salsa Barbecue: tritare la cipolla, mettere il trito in un pentolino con l’olio d’oliva e rosolare il tutto per un paio di minuti. Aggiungere l’aceto e lo zucchero di canna, mescolare e far sfumare l’aceto qualche minuto. Aggiungere la passata di pomodoro ed il concentrato di pomodoro e cuocere la salsa una decina di minuti Infine aggiungere la senape, un pizzico di sale e di pepe, il Tabasco e la salsa Worcester e mescolare Frullare il tutto per ottenere una salsa dalla consistenza omogenea e passate al colino. Taglio verdure: Per il sedano;passare il pela patate esternamente in modo da eliminare le fibre e tagliarne dei pezzi lunghi circa 5cm. Per le carote;pulire con il pela patate e rimuovere l’estremità e tagliare a julienne in modo obliquo. Per cipolla: tagliarla a metà e prelevarne la parte più interna. Per i fagiolini:tagliare le estremità e pararli alla stessa lunghezza. Per il cavolfiore:con un coltello tagliare la parte inferiore,asportare le foglie esterne e staccare il fiore desiderato Per il peperone rosso:tagliarlo a cubetti 0,5 cm per lato Dopo aver preparato le verdure le facciamo bollire separatamente nella soluzione agrodolce avendo l’accortezza di raffreddarle subito in acqua e ghiaccio in modo da fissarne il colore. Una volta che abbiamo preparato le verdure e la salsa procediamo alla cottura del tonno facendolo scottare 3 min per parte su una padella antiaderente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta