Tortino dolce di zucchine

Tortino dolce di zucchine

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: Zucchine 75 gr. Farina debole 58 gr. Farina di castagne 30 gr. Uova 1 Olio di semi 50 ml Zucchero 68 gr. Lievito 4 gr. Per la crema: Latte 125 gr. Zucchero semolato 20gr. Miele di castagne 18 gr. Tuorli 20 gr. Amido di riso 8 gr. Amido di mais 7gr. Zenzero 2 gr.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Tortino dolce di zucchine con farina di castagne accompagnato da crema pasticcera con miele e zenzero.

Preparazione


Iniziare a preparare il tortino tritando le zucchine con grattugia a fori medi. In un contenitore montare uova e zucchero, unire le farine e il lievito (miscelate) e continuare a lavorare. Aggiungere l’olio e infine le zucchine tritate. Versare il composto in pirottini di alluminio imburrati e far cuocere in forno a 160°C per circa 25 minuti. Per la crema far bollire il latte in pentola su gas o piastra ad induzione e nel frattempo unire ai tuorli il miele e lo zenzero; infine aggiungere lo zucchero e gli amidi. Stemperare questo composto con un po di latte portato a bollore e versarlo poi nel restante latte. Cuocere la crema fino a che non raggiunga 85°C (a primo bollore). Far raffreddare in abbattitore (+3). Impiattare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta