TARTELLETTE AL SAPORE DI CASTAGNA

TARTELLETTE AL SAPORE DI CASTAGNA

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA BIANCA: GR.75 ZUCCHERO GR.150 BURRO ½ UOVO GR.225 FARINA DEBOLE FROLLA CACAO: GR.75 ZUCCHERO GR.150 BURRO ½ UOVO GR.158 FARINA DEBOLE GR.23 CACAO AMARO IN POLVERE CREMA PASTICCERA ALLE CASTAGNE: GR.250 LATTE GR.75 ZUCCHERO GR.40 TUORLI GR.20 FARINA GR.10 AMIDO DI RISO BUCCIA DI UN LIMONE BACCA DI VANIGLIA GR.250 MARMELLATA DI CASTAGNE CASTAGNE INTERE PER GUARNIRE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


TARTELLETTE SABLE’ BIANCHE E NERE CON CREMA DI CASTAGNE

Preparazione


PROCEDERE AD IMPASTARE LE DUE FROLLE SEPARATAMENTE LAVORANDO BURRO E FARINA (IN QUELLA AL CACAO ANCHE IL CACAO SETACCIATO) E FARE LA SABBIATURA QUINDI UNIRE POI UOVA E ZUCCHERO. FAR RIPOSARE IN FRIGO ALMENO PER UNA MEZZ’ORA POI STENDERE LE FROLLE E METTERE NEGLI STAMPI DELLE TARTELLE. INFORNARE A 180° PER 20 MINUTI. PREPARARE LA CREMA PASTICCERA: RISCALDARE IL LATTE SUL FUOCO QUINDI A PARTE UNIRE I TUORLI CON LA BACCA DI VANIGLIA E LA SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA CON LO ZUCCHERO, UNIRE POI ANCHE GLI AMIDI E LA FARINA. STEMPERARE IL COMPOSTO NEL LATTE CALDO E POI RIVERSARLO TUTTO E RIPORTARE SUL FUOCO, MESCOLARE ENERGICAMENTE CON LA FRUSTA FINCHE’ NON SI ADDENSA, NON APPENA INIZIA IL BOLLORE TOGLIERE DAL FUOCO. LASCIAR RAFFREDDARE LA CREMA E MISCELARLA CON LA MARMELLATA DI CASTAGNE FINO AD OTTENERE UN COMPOSTO CREMOSO E LISCIO. FARCIRE LE TARTELLE E SPOLVERARE CON CACAO E CASTAGNE A PEZZETTINI.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta