TORTA AL BASILICO

TORTA AL BASILICO

Ingredienti

Ingredienti: Gr    210 FARINA DEBOLE
Gr    20    CACAO
Gr    120    BURRO
Gr    430    ZUCCHERO
Gr    100    TUORLI
Gr    40    BASILICO
Gr    370    MELE
Gr    70    SUCCO DI LIMONE
Gr    20    SCORZA DI LIMONE
Gr    50    RICOTTA
Gr    25    PINOLI
Gr    10    NOCCIOLE
Gr    65    CONFETTURA AL BASILICO
Gr    60   ALBUMI
Gr    5    BAKING
Gr   50   PANNA
Gr   50   CIOCCOLATO
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Essendo nata a Genova ho pensato di fare una torta il cui sapore predominante fosse il basilico. Si tratta di una pasta frolla al cacao con uno strato di confettura al basilico e una farcia montata tra i cui ingredienti troviamo ricotta, pinoli, nocciole e ovviamente il basilico. Il tortino viene completato con una ganache al cioccolato.

Preparazione


Per la Frolla al Cacao Amalgamare 60 gr di tuorli, 100 gr di zucchero e 120 gr di burro e infine aggiungere 180 gr di farina debole miscelata a 20 gr di cacao. Foderare uno stampo precedentemente imburrato. Per la Confettura al Basilico Frullare le mele con 330 gr di zucchero, a parte frullare 10 gr di basilico con il succo e la scorza di limone e aggiungere alle mele. Fare bollire il tutto fino al raggiungimento di 55° Brix.(a cottura della confettura o a densità desiderata) Stendere una parte di confettura ottenuta sulla Frolla al Cacao. Per la Farcitura Frullare insieme 30 gr di basilico, i pinoli e le nocciole; a questi aggiungere 40 gr di tuorli montati con 32 gr di confettura al basilico, la ricotta, 30 gr di farina debole miscelata a 5 gr di baking e 60 gr di albumi montati con la restante parte di confettura. Versare il composto nello stampo dove si trovano la Frolla al Cacao e la Confettura al Basilico e cuocere il tutto in forno preriscaldato a 170° per 40 minuti circa. Per la Ganache Fare scaldare la panna e, una volta portata a bollore, versarla sul cioccolato fondente fuso; emulsionare, versare sulla torta e lasciare rapprendere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta