Cialde croccanti senza glutine, lattosio e uova

Cialde croccanti senza glutine, lattosio e uova

Ingredienti

Ingredienti: Margarina                                              150   gr
Gherigli di noce                                    90     gr
Nocciole spellate                                 90     gr
Mandorle spellate                                90     gr
Mix farina senza glutine per biscotti 150   gr
Zucchero semolato                             150   gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Mi chiamo Giorgia, ho 24 anni e sono celiaca. Convivo con questa condizione da 5 anni e fin dall’inizio ho cominciato a produrre dolci senza glutine a casa, riadattando ricette classiche. Conoscendo bene la difficoltà nel trovare dei buoni prodotti di questo tipo, voglio condividere questo mio interesse.  I biscotti sono pensati per i celiaci generalmente anche intolleranti al lattosio ed anche per gli intolleranti alle proteine dell’uovo, per poter offrire anche a loro il piacere di gustare dolci artigianali e soprattutto facile da riproporre.

Preparazione


Tritare grossolanamente 20 gr di noci, tagliare a scagliette fini 20 gr di nocciole e a filetti sottili 20 gr di mandorle. Tenere da parte. Frullare nel mixer le noci rimaste con 50 gr di margarina. Aggiungere mixando 50 gr di farina e 50 gr di zucchero. Trasferire il composto su un foglio di carta da forno, formare un cilindro e riporlo ben chiuso in frigorifero per almeno 3 ore o in abbattitore a +4°C . Ripetere il procedimento con gli impasti di nocciole e di mandorle. Affettare i cilindri spessi 1-2 cm e disporre i dischetti sulla teglia con carta forno, distanziandoli leggermente. Spolverizzare ogni serie di cialde con la relativa frutta secca tagliuzzata, facendola aderire con una leggera pressione delle dita. Cuocere per 10 -15 minuti in forno preriscaldato a 160° C. Lasciar raffreddare prima di staccarle dalla teglia. Spolverizzare con zucchero a velo ed accompagnare a piacere con marmellata di arance.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta