bavarese pepe rosa e pistacchio con caviale di melograno

bavarese pepe rosa e pistacchio con caviale di melograno

Ingredienti

Ingredienti: panna 250 gr;
latte 250 gr;
tuorli 135 gr;
zucchero 140 gr;
gelatina 10 gr;
panna montata 150 gr;
pepe rosa 3 gr;
vaniglia q.b;
pasta pistacchio 50 gr;
melograno succo 200 gr;
acqua 50 gr; zucchero 6 gr;
agar agar 3 gr;
olio di semi q.b;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert al cucchiaio particolare che racchiude delle componenti specifiche studiate per allietare il commensale senza però appesantire. troviamo quindi la dolcezza e la cremosità data dalla bavarese classica alla vaniglia, la piccantezza data dall’aggiunta del pepe rosa nella crema inglese e infine l’acidità del caviale di succo di melograno che oltre ad essere gradevole alla vista da al dolce una nota acida molto gradevole al palato.

Preparazione


preparazione per la crema inglese: in un recipiente lavorare tuorli e zucchero con una frusta, mettere in un pentolino latte e panna e vaniglia a scaldare e poi aggiungere il composto di uova. portare a bollore, la crema sarà pronta quando resterà ben liscia e lucida nel retro di un cucchiaio. A questo punto togliere dl fuoco e dividere la crema in due recipienti separati,in un contenitore aggiungere il pepe rosa in polvere e la metà della gelatina precedentemente ammorbidita in acqua fredda, e nell’altro contenitore aggiungere la pasta di pistacchio e l’altra metà della gelatina. Preparazione del caviale di melograno: in un contenitore alto mettere l’olio di semi che servirà per creare il caviale. In un pentolino mettere il succo di melograno l’acqua, lo zucchero e la polvere di agar agar e portare bollore mescolando di tanto in tanto. Quando il composto si sarà addensato leggermente togliere dal fuoco e con l’aiuto di un cucchiaino gettare a goccia il composto nel recipiente con l’olio. Quando le gocce arriveranno sul fondo del contenitore si saranno solidificate. Dopodiché con l’aiuto di un colino, scolare il caviale, lavare delicatamente con acqua fredda e adagiarle su carta assorbente ad asciugare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta