Bavarese alla nocciola con cuore al caffe

Bavarese alla nocciola con cuore al caffe

Ingredienti

Ingredienti: PER INSERTO AL CAFFÉ: 80g caffè non zuccherato 88g acqua 100g zucchero 75g panna fresca liquida 12g gelatina in fogli 25g  cacao amaro 85g cioccolato fondente PER LA SABLÉ AL CACAO: 1 60g burro a pomata 70g zucchero a velo 1.5g sale 90g farina di nocciole 140g farina 150w 25g cacao 25g uova intere PERLA BAVARESE ALLA NOCCIOLA: 92g latte 53g tuorli 35g zucchero 132g pasta nocciole 6g gelatina 240g panna semi montata PER LA GLASSA ROCHER ALLA NOCCIOLA: 250g cioccolato bianco 30g olio di semi di girasole 30g pasta di nocciole 30g granella di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese alla nocciola con inserto di caffè e cacao ricoperto di glassa rocher su base di sablè alla nocciole

Preparazione


Per inserto al caffè:

Far bollire l’acqua, il caffè e lo zucchero, aggiungere cacao e panna e riportare a bollore, togliere dal fuoco ed incorporare il cioccolato a piccoli pezzi e la gelatina precedentemente ammollata e strizzata. emulsionare col mixer, versare nelle sfere x inserto e abbattere.




Per la sablè di nocciole e cacao:

In planetaria con la foglia unire il burro,lo zucchero a velo, il sale,la farina di nocciole, la farina e il cacao. sabbiare il tutto, poi aggiungere uova a filo, stendere a 3mm fare dei dischetti e cuocere a 150°c per 15  minuti circa




Per la bavarese alla nocciola:

unire in un pentolino latte zucchero e tuorli, portare a 82°c, quando riscende sotto i 60°c aggiungere la gelatina e la pasta di nocciole. Quando il composto è sceso a meno di 30°c incorporare la panna semimontata. Versare negli stampi fino alla metà, collocare l’inserto di caffè abbattuto al centro e pressare un pochino, finire di riempire con la bavarese. Abbattere.


Per la glassa rocher alla nocciola:
Fondere il cioccolato bianco, aggiungere l’olio di semi, la pasta di nocciole e la granella.




Prendere la bavarese ben abbattuta e glassare con glassa rocher alla nocciola a 45°C e collocare sul disco di sablè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta