Mousse al cioccolato e coulis di fragole

Mousse al cioccolato e coulis di fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la Sablè di cacao e nocciola 160g burro a pomata 70g zucchero a velo 1.5g sale 90g farina di nocciole 140g farina 150w 25g cacao 25g uova intere Per la mousse al cioccolato veloce: 250g cioccolato al latte 250g panna liquida 200g panna semi montata 10g gelatina in fogli per la coulis di fragole: 300g fragole 15g zucchero a velo qualche goccia di succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la sablè di nocciole e cacao:

In planetaria con la foglia unire il burro,lo zucchero a velo, il sale,la farina di nocciole, la farina e il cacao. sabbiare il tutto, poi aggiungere uova a filo, stendere a 3mm fare dei dischetti e cuocere a 150°c per 15  minuti circa




Per la mousse al cioccolato:

scaldare la panna per sciogliere la gelatina, poi aggiungere il cioccolato semi  fuso, emulsionare con mixer e lasciar raffreddate. Quando il composto è sotto i 30°c incorporare la panna semi montata. versare negli stampi collocare il disco di sablè e abbattere.




Per la coulis di fragole: 

Lavare le fragole e cuocerle per 4/5 minuti a fuoco lento, Togliere dal fuoco aggiungere il succo di limone e lo zucchero a velo. Mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e riportate la padella sul fuoco dolce per un minuto. Filtrare il composto con un colino premendo bene con una spatola, raccogliete la salsa ottenuta in una ciotola. 



guarnire con coulis di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta