Mousse lime e pepe rosa

Mousse lime e pepe rosa

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI FROLLA ALLA FAVA TONKA: 75 g burro
110 g farina
35 g zucchero
13 g uova
fava tonka q.b. INGREDIENTI BISCUIT: 100 g albume
60 g zucchero
50 g tuorli
50 g farina
10 g fecola di patate
granella di nocciole q.b. INGREDIENTI PER LA MOUSSE: 15 g succo di lime
80 g zucchero
45 g albume 75 g meringa
15 g gelatina
350 g panna
pepe rosa q.b. INGREDIENTI PER IL RIPIENO: Dolce frutta bakery mirtillo INGREDIENTI PER LA COPERTURA: Top gel mirror amarena q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Per il biscuit montare gli albumi con lo zucchero, aggiungere i tuorli a mano facendo attenzione a non smontare l’impasto, incorporare le farine setacciate sempre a mano, e per ultimo aggiungere la granella di nocciole q.b.
Stendere su carta forno e livellare con una spatola a gomito.
Cuocere a 170° per dieci minuti c.a.
Per la meringa all’ italiana mettere in un pentolino lo zucchero, il succo di lime e la scorza di due lime. Portare a 115° lo sciroppo e iniziare a montare gli albumi, quando lo sciroppo raggiunge i 121° colarlo a filo negli albumi e continuare a montare fino a completo raffreddamento.
Mettere la gelatina a idratarsi in acqua fredda (acqua cinque volte il peso della gelatina) e nel frattempo scaldare 50 g di panna in cui sciogliere la gelatina. Prendere 75 g di meringa all’italiana preparata precedentemente e incorporare la panna con la gelatina che nel frattempo si è freddata, aggiungere poi la restante panna montata. Infine, aggiungere il pepe rosa q.b.
Formare le monoporzioni negli stampi in silicone quindi mettere la mousse in sac a poche e fare un primo strato di mousse, aggiungere il dolce frutta bakery mirtillo, mettere un disco di biscuit e ricoprire con la mousse.
Riporre in abbattitore.
Per la sablée mettere in planetaria burro, farina e la fava tonka grattugiata ed ottenere una sabbiatura, aggiungere lo zucchero e infine le uova.
Creare un panetto e metterlo a riposare in frigorifero. Dopo il riposo stendere la frolla e coppare dei dischi di una misura più grande rispetto alla grandezza della monoporzione. Cuocere a 180° per 15 minuti c.a.
Scaldare il top gel mirror amarena a 45°, glassare quindi le monoporzioni ed adagiarle sui dischi di pasta frolla. Decorare a piacere con lime e pepe rosa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Anonymous
    6 November 2020 at 16:03

    voto inviato

  • dev2
    5 November 2020 at 12:39

    voto inviato

  • Anonymous
    5 November 2020 at 12:10
Add a review