Crostatina di mele DG

Crostatina di mele DG

Ingredienti

Ingredienti: Frolla: 240 farina debole 95 g di zucchero 120 g di burro 45 di tuorli 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia (o scorza grattugiata di un limone)  Streusel: 100 g di burro 100 g di zucchero semolato 100 g di farina 25 g di semi di papavero 60 g di farina di mandorle 2 g di sale Mele stufate: 1100 g di mele golden 45 g di burro 50 g di zucchero di canna 2 g di olio essenziale d’arancio* ( oppure scorza grattugiata di un’arancia) 15 g di alcolato 70% di vaniglia Composta di mele: 1100 g di mele stufate 375 g di mele Granny Smith 20 g di succo di limone 2 g di pepe di Jamaica ben macinato 2 g di olio essenziale d’arancio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla: Unire metà dello zucchero ai tuorli, far riposare; sciogliervi il sale e unire il restante zucchero e gli aromi. Versare la farina setacciata e il burro in planetaria e far sabbiare. Unire la miscela di tuorli e zucchero e impastare il meno possibile. Far riposare in frigo. Stendere la frolla ad uno spessore di 5 mm, foderare gli stampi e congelare. Infornare a 160°C per 20 min.

Streusel: Mescolare tutti gli ingredienti con lo scudo; aggiungere il burro ammorbidito e far saggiare. Distribuire su una teglia e congelare.

Mele stufate: Pelare le mele e tagliarle a cubetti di 1 cm di lato. Unire alle mele il burro fuso leggermente, lo zucchero , l’olio (o la scorza) e l’alcolato. Mescolare con un cucchiaio e versare in strato singolo su una teglia. Infornare a 180°C per circa 30 minuti. 

Composta di mele: Cubettare le mele Granny Smith a cubetti di 1 cm. Mescolarle alle mele stufate e intiepidite. Unire gli altri ingredienti e tenere da parte.


Prendere la base di frolla pre-cotta ( ma ancora nello stampo).  Stendere un velo di marmellata di arance amare, fare una spirale di confettura di albicocche. Distribuire le mele fino al bordo. Sistemare a cupola lo streusel sgranato grossolanamente. Infornare a 175°C per circa 25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta