Taste of Cuba

Taste of Cuba

Ingredienti

Ingredienti: Frolla al Rum : Gr 250 farina debole Gr 10 baking Gr 100 zucchero di canna Gr 100 burro Nr 1 uova Gr 42 latte Gr 8 Rum Crema al lime : Gr 150 succo di lime Gr 250 zucchero di canna Gr 190 burro Gr 250 tuorli Meringa alla menta : Gr 50 acqua Gr 250 zucchero Gr 125 albumi Gr 15 foglie di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dessert nasce come rivisitazione personale del famoso cocktail di origine cubana.

Preparazione


Per la frolla ammorbidire il burro a temperatura ambiente e montarlo con lo zucchero di canna. Aggiungere le uova a filo, farle incorporare e successivamente aggiungere ed incorporare il latte ed il Rum. A questo punto versare a pioggia le polveri, precedentemente setacciate, ed incorporarle. Prima del suo utilizzo far riposare la frolla in frigorifero. Per la crema al lime iniziare ammorbidendo il burro a 18°C, successivamente inserire tutti gli ingredienti in un pentolino e portare a bollore sempre mescolando con una frusta fino all’addensamento della crema. Far raffreddare. Stendere la frolla di uno spessore di circa 1.5 cm e disporla in una tortiera di 26 cm di diametro. Successivamente coi rebbi di una forchetta bucherellarne il fondo e versarvi la crema per 2/3. Infornare in forno preriscaldato a 160°C per circa 30 minuti. Per la meringa mettere a scaldare l’acqua con lo zucchero e iniziare a montare gli albumi. Quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121°C versarlo a filo sugli albumi montati con la planetaria ancora in azione. Successivamente incorporare le foglie di menta tritate finemente al coltello, avendo cura di non smontare il composto. Una volta sfornata la torta completare con la meringa e fiammeggiarla con il cannello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta