Sopra ad un pistacchio

Sopra ad un pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit al pistacchio: 55 g di zucchero al velo 25 g  di farina di pistacchi 8 g di fecola di patate 30 g di  farina di mandorle 78 g  di albumi ( 40+38) 23 g  di zucchero semolato 5 g di tuorlo d’uovo 15 g di pasta pistacchio 43 g di burro Gelée ai lamponi: 200 g di purea di lamponi 52 g di zucchero semolato 29 g di destrosio 6 g di gelatina in polvere 125 g di acqua per idratare la gelatina Crema pasticcera: 200 g di latte intero 50 g di panna al 25% di grassi  75 g di tuorli 75 g di zucchero semolato 9 g di amido di mais 9 g di amido di riso 25 g di burro una bacca di vaniglia + 7 g di gelatina in polvere con 35 g d’acqua di reidratazione Crema diplomatica: 375 g di crema pasticcera gelatinata 190 g di panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Biscuit al pistacchio: Passare al setaccio lo zucchero al velo, la farina di pistacchi e la fecola di patate. Aggiungere la farina di mandorle e versare al centro 40g di  albume. Mescolare rapidamente con una frusta. Intanto, montare a neve ferma i restanti 38 g di albume unendo a cucchiai lo zucchero semolato. Sciogliere il burro e controllare che la T non superi i 45°C. Quindi, unire all’impasto  il tuorlo, la pasta pistacchio e il burro fuso. Mescolare con attenzione. Completare la lavorazione unendo gli albumi montati. Stendere in teglia all’altezza di 2 cm e infornare a 180°C fino a colorazione.(circa 20 min). Gelée al lampone:Unire l’acqua alla gelatina e mescolare bene. Far riposare e poi scaldare al micro-onde. Scaldare circa il 30% della purea, unire gli zuccheri e portare al bollore. Unire la gelatina e la restante parte di purea. Versare in un quadro delle stesse dimensioni della teglia usata per il biscuit all’altezza di circa 1 cm. e raffreddare completamente. Crema pasticcera: Preparare una crema pasticcera facendo scaldare i liquidi (latte e panna) con la scorza della bacca di vaniglia. Mescolare i tuorli con lo zucchero; unire gli amidi e la polpa della bacca.  Fluidificare con circa 1/4 del liquido caldo filtrato e poi unire in due volte la restante parte. Cuocere fino a raggiungere i classici 82°C. Unire la gelatina reidratata e e spolverizzati di zucchero a velo. Decorare con granella di pistacchi:
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta