rombo cannella e mandarino

rombo cannella e mandarino

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti cake alla cannella: 98g zucchero 26g burro 64g uova intere 64g farina 130W 5g cannella 38g panna liquida 1g baking 0,2 g sale Ingredienti per biscotto alle mandorle: 70g burro 44g zucchero a velo 18g albume 0,8g sale 50g farina mandorle 112g farina biscotto Crema pasticciera al mandarino: 100g latte 25g panna 25g tuorli 30g zucchero 7g amido di mais 3g amido di riso 10g scorza mandarino Sciroppo al mandarino: 100g acqua 50g zucchero 135g scorze e polpa mandarino Decorazioni: caramello, crema e mandarino pelato a vivo.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


un dolce incontroo  tra mandarino e cannella per  dare dolcezza ed energia alla giornata.

Preparazione


Procedimento: 1. Preparare la frolla montando il burro plastico con zucchero e sale. Aggiungere l’albume e montare. Infine unire le polveri setacciate e mettere a riposare in frigo per un’ora. Passato questo tempo, stendere la frolla a uno spessore di 2 mm e mettere a indurire 10 minuti in congelatore. Tagliare le forme dello stampo scelto e cuocere la frolla per 10 minuti a 180°C. 2. Preparare il cake mescolando uova e zucchero in planetaria. Inserire poi il burro fuso, la panna liquida, e inserire infine le polveri setacciate. Stendere l’impasto su una placca e cuocere a 170°C per 14 minuti. 3. Preparare la crema portando a bollore sul fuoco latte, panna, parte dello zucchero e scorze di mandarino. Intanto mescolare la restante parte di zucchero, amidi e tuorli. Versare sul composto il latte e la panna portati a bollore, rimuovendo la scorza di mandarino, riportare sul fuoco e cuocere fino a leggero bollore. Stendere su una teglia e far raffreddare. 4. Creare lo sciroppo mettendo in un pentolino acqua, zucchero e mandarino e facendolo cuocere fino a far evaporare il 50% dell’acqua. Filtrare e far raffreddare. 5. Assemblaggio: mettere un leggero velo di crema sul biscotto. Bagnare il cake nello sciroppo e adagiarlo sul biscotto. Coprire con un leggero velo di crema sopra e sui lati. Decorare con caramello, crema e mandarino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Maria Francesca Garofano, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta