Lemon Meringue Pie

Lemon Meringue Pie

Ingredienti

Ingredienti: Frolla: 75 gr burro 170 gr farina 00 ¼ limone grattugiato 80 gr zucchero 1 uovo 1 tuorlo Crema al limone: 175 gr acqua 2 limoni spremuti e filtrati 75 gr zucchero 1 uovo 1 tuorlo 32 gr amido di mais 7 gr gelatina in fogli Meringa Italiana: 50 gr acqua 250 gr zucchero 100 gr albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla procedimento:
Sabbiare il burro con la farina e gli aromi. Unire lo zucchero, l’uovo e il tuorlo. Far riposare in frigo per almeno 1 ora. Stendere a 3 mm, bucherellare e cuocere in bianco a 170 per 10 min.
Crema procedimento:
Portare quasi ad ebollizione (85-90 gradi) l’acqua e il limone. Fare un pastello con le uova, lo zucchero e l’amido.Stemperare il composto con un po’ dei liquidi, rimettere sul fuoco e mescolando sempre con una frusta far arrivare a 82 gradi. Raffreddare la crema a 65 gradi ed incorporare la gelatina in fogli ammorbidita.
Meringa procedimento:
Scaldare l’acqua e lo zucchero in un pentolino. Quando lo sciroppo arriva a 115 gradi iniziare a montare gli albumi in planetaria. Una volta che lo sciroppo e’ arrivato a 121 gradi, versare a filo sugli albumi e continuare a montare fino al raffreddamento.
Assemblaggio: riempire il guscio di frolla con la crema al limone ancora tiepida. Ricoprire con ciuffi di meringa e fiammeggiare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta